20+ idee per San Valentino

San Valentino è un giorno speciale per le coppie, una giornata da passare insieme all’insegna del romanticismo e dell’amore. Ancora più bello, però, è decidere e pianificare cosa fare con la propria persona speciale.

Regalare fiori e cioccolatini e poi guardare un film romantico è sempre un’ottima soluzione, ma pensare a qualcosa di diverso ti aiuterà a rendere unica la giornata.

San Valentino cade in un giorno feriale quest’anno. Per la maggior parte delle persone, questo significa lavorare durante il giorno e festeggiare la sera. Con questo in mente, abbiamo inserito nella lista idee per tutto il giorno e idee per chi festeggia solo la sera.

Trova cosa è meglio per voi e Buon San Valentino.

Colazione a letto

Uno dei gesti più romantici per iniziare la giornata è di sicuro la colazione a letto. Prepara un vassoio di golosità pensando ai gusti del tuo partner, ne sarà felice.

Preparate la cena insieme

Cucinare con una persona cara, ammettiamolo, è divertente. Crea un menu e fai la spesa. La cena di San Valentino preparatela insieme. Sarà piacevole prepararla e molto gustosa mangiarla!

Preparate un dessert speciale

Preferite i dolci? Che ne dici di un piatto di fonduta di cioccolato pieno di frutta e biscotti? Trova una ricetta gustosa che farà gola alla tua metà e, come per l’idea precedente, preparatela insieme il giorno di San Valentino.

AMAZON

Regalatevi una fantastica esperienza con

Andate a ballare

Vi piace ballare? Qualunque siano i vostri gusti musicali, la sera di San Valentino tanti locali organizzano serate dedicate all’evento. Scegli la serata più adatta a voi e…buon divertimento! 

Caccia al tesoro

Una caccia al tesoro è una grande opzione per il partner che ama risolvere enigmi e puzzle. La caccia può essere centrata attorno alla casa o nella tua città. Il premio potrebbe essere un regalo o anche tu, in fondo è San Valentino!

Provate un nuovo ristorante

La cena di San Valentino nei ristoranti più alla moda può essere irraggiungibile e fuori budget. La cena in un nuovo ristorante o in una che il tuo partner vuole provare, ma non necessariamente la più cara, può offrire un’esperienza romantica e gustosa. Ovviamente prima è consigliabile controllare le recensioni, per evitare brutte figure.

Degustazione di vini

Un’attività semplice ma romantica, molte enoteche offrono degustazioni (tagliere + vino) a prezzi ragionevoli.

Una passeggiata sul lungomare

Una passeggiata sul lungomare, e per i più avventurosi anche sulla spiaggia, è sempre un’esperienza molto romantica. Ovviamente sempre se il freddo lo permette.

Una gita o un’escursione?

Che ne dici di fare un’escursione in una località naturale intorno alla tua città? Oppure una gita in una città vicina in cui non vai da diverso tempo o magari non ci sei mai andato? Scoprire e visitare posti nuovi è sempre piacevole, e molto apprezzato come regalo.

Seduti ad osservare il tramonto

Trova il punto ideale nella tua città per stare seduti o sdraiati ad osservare il panorama mentre tramonta il sole. Uno spettacolo sempre piacevole e molto romantico.

Se non si ha a disposizione abbastanza tempo per spostarsi, anche un tavolino illuminato da una candela e una bottiglia di spumante, sul proprio terrazzo di casa, possono fare il loro figurone.

Notte di Quiz

Molti locali programmano delle sfide a quiz in alcune serate della settimana, trova quelli nelle tue vicinanze. Potrebbe essere una buona occasione per mostrare al tuo partner che ti piace per la sua intelligenza, magari mentre sorseggiate della birra o del vino.

Fate una lezione insieme

Sembra che le lezioni di coppia siano di gran moda in questi giorni. Con corsi di cucina, corsi di giardinaggio, lezioni di pittura, non c’è carenza di attività da fare insieme.

Un servizio fotografico o una caccia al tesoro di foto

Uscite per fare degli scatti insieme nei posti più belli della città, che potrebbero essere decorati a tema. Potrebbe non essere l’idea più romantica, mi vi regalerà un’esperienza divertente e vi sarete regalati tante foto ricordo. 

Se state insieme da diversi anni prendete le foto degli anni passati che avete fatto insieme in giro per la città. Sceglite quelle che vi piacciono di più e andate alla ricerca di quei posti, come una caccia al tesoro. Sarà divertente provare ad imitare la vecchia foto.

Foto della vostra relazione insieme

Se il tema foto insieme ti piace, ma le idee proposte prima ti sembrano troppo, queste potrebbero fare al caso tuo. Puoi ricordare il tempo passato insieme sfogliando gli album della vostra storia. Se avete tante foto, ma disordinate? Riorganizzate insieme per creare un fantastico album. Sarà piacevole ricordare tutti i momenti passati insieme.

Minigolf, tennis e altri sport

In base agli interessi che avete in comune e alle possibilità che offre la tua città potreste decidere di passare un po’ di tempo insieme facendo sport. Mini golf e tennis sono solo due delle infinite possibilità. Anche un’ora di footing in un parco potrebbe essere una bella occasione per stare insieme.

Serata di gioco

Il tuo partner ama i giochi da tavolo? Allora che ne dici di una partita al vostro gioco preferito o di provarne uno nuovo? Potreste mettervi anche alla prova in gare di canto o recitazione. E se siete negati le risate sono garantite!

Visitate un museo o un castello

Molti musei rimangono aperti fino a tardi nei giorni festivi o in occasioni speciali. Scopri se i musei della tua città hanno aperture speciali per San Valentino.

Turisti per un giorno

Se avete entrambi la giornata libera regalatevi una giornata da turisti. Con un buon programma potreste partire la mattina presto per vistare una località in cui desiderate andare da diverso tempo. Studiate in anticipo tutto il programma dei luoghi da visitare, dove mangiare e gli orari di partenza e ritorno. Per visitare una nuova località in un giorno è bene partire organizzati.

Giro in traghetto o in barca

Vivi vicino al mare, ad un lago o a dei canali navigabili? Cosa ne dici di una gita in traghetto o in barca per raggiungere una nuova località attraverso il mare? Se la giornata è bella sarà molto romantico.

Un giro in bicicletta

Un giro in bici nel tempo libero può fare meraviglie per rilassarsi e godersi il tempo insieme. Le biciclette sono consentite sui traghetti, si potrebbe combinare il suggerimento sopra con questo.

Taggato in:
San Valentino
Varie

Lascia un commento