Ama il tuo corpo, proteggilo dal sole con le migliori Creme Solari!

Durante il periodo estivo è importante proteggere la pelle dal sole, le Creme Solari non devono mai mancare all’interno della propria routine quotidiana di bellezza.

Applicare la crema solare significa mantenere la pelle giovane e sana. I filtri avanzati presenti nelle creme creano una barriera dai raggi ultravioletti UVA e UVB. Eviterai i segni dell’invecchiamento precoce e otterrai un’abbronzatura uniforme.

Per una perfetta skincare è consigliabile utilizzare la crema solare ogni volta che si esce di casa, anche d’inverno e ancor di più con la bella stagione.

Sono tantissime le novità riguardo le migliori creme solari: dalle generiche utilizzabili su tutto il corpo alle specifiche per viso e capelli.

Esiste una falsa credenza per cui mettere la crema solare non fa abbronzare. Falso! Infatti proprio prendendosi cura della propria pelle si otterrà un’abbronzatura più uniforme e duratura. Devi solo trovare quella più giusta per il tuo fototipo.

Consigli per l’esposizione al sole

L’ideale è iniziare l’esposizione al sole utilizzando una crema con un filtro solare 50+ per alcuni giorni, in modo da preparare la pelle ad esposizioni maggiori e ad un’abbronzatura facile e senza scottature o macchie solari. Dopo un po’ di giorni sarà possibile scendere a creme con filtri solari sempre più bassi. In ogni caso, per i fototipi più chiari è consigliabile non scendere sotto la protezione 30.